Comunicazione ai soci della Cooperativa:
Nell’ambito del programma triennale di sostegno per il settore dell’olio di oliva di cui al Reg. UE 1308/2013 sarà attivato a cura dell’oleificio sociale di Canino un corso di formazione dedicato alla potatura dell’olivo comprendente sia lezioni aula che sessioni dimostrative in campo. Il corso è aperto alla partecipazione dei soci produttori o loro coadiutori familiari nell’impresa agricola e si terrà presumibilmente nei mesi di febbraio/marzo 2016 in date da definirsi anche in funzione del numero dei partecipanti.
Il programma comunitario prevede che il corso di potatura, attivato in questa prima annualità sia replicato anche nelle annualità successive. Gli eventuali interessati potranno recarsi presso gli uffici dell’oleificio sociale per acquisire maggiori informazioni in merito e formalizzare eventualmente la loro adesione.Le adesioni al corso per l’annualità 2016 saranno raccolte entro il termine del 15 gennaio pv.
Si fa presente che al fine di ottimizzare le attività didattiche e dimostrative qualora le richieste di adesione risultassero eccessive verranno adottati criteri di selezione per contenere la frequenza entro un numero utile di partecipanti.